Durante la giornata di ieri (10 Settembre) Apple ha reso nota la notizia della vendita di 1 milione di iPhone. I piani di Steve Jobs, che prevedeva 1 milione di vendite a fine Settembre, sono stati non solo raggiunti, ma ampliamente superati: tale traguardo è stato raggiunto in soli 74 giorni, contro i 94 previsti.
Questi dati ci portano a calcolarne altri ancora più sbalorditivi: sono stati venduti in media 13.513 iPhone al giorno, facendo incassare alla casa di Cupertino circa 600 milioni di dollari. Si consideri anche il fatto che le vendite non sembrano affatto calare, anzi aumenteranno a dismisura visto l'imminente periodo natalizio e l'approdo di iPhone in Europa. Inoltre anche negli USA continuerà abbondantemente l'affluenza negli Apple Store, grazie alla diminuzione del prezzo dello smartphone.
Insomma anche se iPhone non è un gioiello ipertecnologico e non costa neanche tanto poco, va letteralmente a ruba; merito soprattutto delle strategie di mercato di quell'uomo così maledettamente furbo, chiamato Steve…