Come si può leggere sul sito What If Gaming, manca ormai solamente l’annuncio da parte di Microsoft Game Studios che confermi in via ufficiale che esiste anche una versione Windows di Fable II, gioco di ruolo dei Lionhead Studios che ha già piacevolmente colpito gli utenti di Xbox 360.
Uscito al termine dello scorso Ottobre, Fable 2 sarà sicuramente molto atteso per PC, visto e considerato che il capitolo originale uscì (nel 2004) in versione Windows, Mac e Xbox. Il gioco prevede una maggiore libertà di esplorazione in un universo più vasto del precedente e con nuovi elementi, soprattutto di combattimento, nel gameplay. Tuttavia si tratterà di un porting a tutti gli effetti da Xbox 360, perciò non ci aspettano chissà quali miglioramenti in termini, ad esempio, di grafica. Ed inoltre il gioco non dovrebbe neanche essere provvisto dei contenuti aggiuntivi rilasciati per la versione 360 sotto forma dell’espansione Knothole Island.
AGGIORNAMENTO:
E’ arrivata direttamente da uno sviluppatore di Lionhead la smentita che una versione PC di Fable 2 sia in procinto di pubblicazione. Tale "addetto ai lavori" ha infatti prontamente postato sul forum ufficiale del gioco specificando che attualmente Lionhead Studios non sta sviluppando una versione Windows di Fable 2, e che se questo dovesse accadere verrebbe comunque prontamente segnalato sul sito/i ufficiale/i.