Non possiamo che andare fieri del modo in cui EA Sports sta mostrando a tutto il mondo il suo nuovo FIFA 09. E’ impossibile infatti non notare come gli ultimi screenshot del gioco di calcio più atteso dell’anno (insieme al diretto rivale Pro Evolution Soccer 2009) siano concentrati sulle due più rappresentative squadre italiane, ovvero Inter e Milan.
Quest’anno in particolare EA Sports non poteva che concentrarsi sul calcio nostrano, visto che, dopo anni di militanza al Barcellona, "un certo" Ronaldo de Assis Moreira (per gli amici Ronaldinho), protagonista indiscusso delle ultime edizioni, è entrato a far parte del secondo club milanese di cui sopra. E’ quindi più che legittima la sua abbondante presenza in quasi tutte le ultime immagini rilasciate dal publisher americano, e che potete osservare fresche di caricamento a questo link, naturalmente in versione per console HD.
FIFA 09 sarà disponibile per tutte le piattaforme (PC, Xbox 360, PlayStation 3, Wii, PS2, PSP, NDS, Mobile) a partire dal 3 Ottobre, mentre la demo ufficiale verrà rilasciata fra qualche giorno per PC e console next-gen. Per saperne di più cliccate qui.
AGGIORNAMENTO
E’ stato rilasciato proprio oggi un video, commentato dagli sviluppatori di EA Canada, dimostrativo della novità assoluta di FIFA 09: l’ Adidas Live Season, ovvero un servizio che, sfruttando il collegamento internet del vostro PC, della vostra Xbox 360, o della vostra PlayStation 3, vi permetterà di scaricare dati sempre aggiornati in tempo reale riguardanti l’andamento dei giocatori nei reali campionati (fra cui anche la nostra Serie A), e non solo; potrete infatti anche importare le condizioni climatiche persistenti su un determinato stadio, e molto altro ancora. Il tutto con una frequenza settimanale.
Per quanto riguarda il costo del servizio, le cose stanno così: all’acquisto della vostra copia, potrete iscrivervi (tramite un apposito codice riportato nel manuale) all’ Adidas Live Season di un campionato a scelta (Serie A ad esempio), e quindi ricevere gratuitamente aggiornamenti per quel preciso campionato durante tutta la sua durata. Se vorrete invece ricevere aggiornamenti anche per gli altri campionati, dovrete pagare circa 7 Euro per ciascuno. Rispettivamente, gli aggiornamenti saranno scaricabili dal Marketplace (X360), dal PlayStation Store (PS3) e dall’ EA Store (PC Windows).
Di seguito il video, disponibile anche in Atla Definizione qui.
{youtube” />8Vynu4KRGZs{/youtube” />