Hardwarezone.it

[AGGIORNATA] Sacred 2: uscita confermata per il 7 Novembre su PC, X360 e PS3

Come tutte le notizie più decisive, anche questa proviene direttamente da Eurogamer; la testata britannica infatti ha riportato in questa notizia che il distributore per l’Europa Koch Media ha fissato in via definitiva la data di uscita di Sacred 2: Fallen Angel al prossimo 7 Novembre, in contemporanea per piattaforme PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

In sviluppo presso i creatori originari, i tedeschi Ascaron Entertainment, Sacred 2 è senza dubbio uno dei più attesi giochi di ruolo degli ultimi tempi, specie in patria, dove il primo Sacred è andato quasi a ruba a suo tempo. Del resto questo gioco ha il punto forte di saper sapientemente unire i tipici elementi degli RPG con quelli dei classici giochi di azione ed avventura, senza contare che questa volta ci troveremo di fronte ad un motore grafico completamente riprogettato in 3D (quello del primo Sacred era in 2D).

Inoltre ultimamente gli sviluppatori stanno presentando i vari personaggi che saranno disponibili per rappresentarci nel gioco; essi sono in totale sei, rispettivamente 3 "buoni" e 3 "cattivi"; in ordine: Dryad, Seraphim, High Elf, Inquisitor, Temple Guardian e Shadow Warrior. Quest’ultimo lo potete vedere in azione nel video a fondo pagina (oppure qui in Alta Definizione), mentre gli altri non sono ancora stati presentati, eccetto Seraphim che è una vecchia conoscenza per chi ha giocato a Sacred, e l’ Inquisitor, presentato giusto ieri con una carrellata di immagini (cliccate qui per vederle).

Infine, sempre su eurogamer, si può leggere che la modalità multiplayer cooperativa di Sacred 2 dovrebbe supportare fino a 16 giocatori su PC, fino a 4 su Xbox 360 (su Xbox Live logicamente, altrimenti solo 2 giocatori se non si è connessi a Internet), mentre per PS3 (versione annunciata dopo le altre due) non si conoscono i dettagli del gioco online/offline.

{youtube” />T7vFKPWJpgM{/youtube” />

AGGIORNAMENTO
Koch Media ha precisato oggi che Sacred 2 sarà disponibile per PC già a fine Settembre in Europa. Del resto c’era da aspettarselo: il gioco nasce originariamente su piattaforme Windows, per cui le versioni console sono da considerare dei "porting" in un certo senso, e per questo verranno rilasciate solo a Novembre (come da titolo).

 

Exit mobile version