Nonostante trapeli ben poco di esplicativo da questo trailer riguardo la trama del gioco, Rage sembra sicuramente un "insolito" progetto per id Software, anche perchè l'ambientazione è molto diversa rispetto a quelle qui la software house di John Carmack ci ha abituato in questi anni.
Come già anticipato da Kevin Cloud, Rage sarà fondamentalmente uno sparatutto di azione, diverso tuttavia dalle "pietre miliari" di id Software (Quake, Doom ecc.).
Ed ovviamente avrà di diverso anche (e sopratutto) il fatto che sarà il primo gioco ad adottare la nuova tecnologia grafica sfornata dalla geniale mente di Carmack, ovvero il Tech 5, il motore grafico del futuro dei videogiochi, destinato ad essere un degno rivale dell'Unreal Engine 3 di proprietà di Epic Games.
Rage non ha comprensibilmente una data, neppure approssimativa, tuttavia si sa per certo che in sviluppo su PC (Windows e Linux), Mac, PlayStation 3 e Xbox 360.
Vi consiglio di vederevi anche il video di esplorazione del nuovo motore grafico direttamente descritto da John Carmack.