L’iPhone 3GS mantiene dimensioni e design dei modelli precedenti; il display è un classico Multi-Touch widescreen da 3,5″ con risoluzione di 480×320 pixel a 163ppi. Il firmware è la nuova versione 3.0, già presentata qualche mese fa, e che verrà rilasciata entro le prossime settimane anche per gli altri terminali iPhone. La connettività è garantita oltre che dal noto protocollo GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900MHz) Wi-Fi e Bluetooth 2.0, anche dal nuovo modulo UMTS/HSDPA (850, 1900, 2100MHz) che garantirà maggior velocità nella navigazione internet. Per quanto riguarda il comparto multimediale, Apple ha rilasciato qualche importante novità; per prima cosa il nuovo iPhone 3G S sarà equipaggiato con una nuova fotocamera da 3.0 Megapixel con autofocus (sarà possibile mettere a fuoco con un click) e con maggiori opzioni per una migliore resa grafica. Tra le altre caratteristiche, sempre per quanto riguarda il settore multimediale, segnaliamo l’introduzione della bussola digitale, Controllo Vocale, possibilità di realizzare e montare video, Taglia, Copia e incolla e inoltre l’introduzione della tastiera virtuale in modalità Landscape.
La vera novità dell’iPhone 3G S, oltre a quelle viste poc’anzi, risiede in una maggiore velocità dell’OS e in generale del terminale. Apple punta infatti, grazie anche all’App Store, a offrire un’esperienza unica e allo stesso tempo reale durante l’esecuzione di programmi e giochi. Il nuovo 3G S garantisce, come riportato anche sul sito Apple, prestazioni superiori del doppio rispetto al modello 3G.
L’iPhone 3G S sarà disponibile nelle versioni da 16GB e 32GB con prezzo di lancio rispettivamente di 299$ e 399$. La versione 3G, etichettata anche come entry-level, continuerà ad essere disponibile sul mercato con prezzo di lancio di 99$ (con abbonamento).
Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il seguente link.