ArmA 2: uscita fissata a fine Giugno e nuove immagini

0
515

Con un motore grafico giunto alla sua terza revisione dopo 10 anni di esperienza e continui aggiornamenti, utilizzato da molti simulatori bellici professionali e in grado ora di supportare anche architetture multi-core (processori dual o quad core), e con un’ I.A. (Intelligenza Artificiale) in grado di reagire intelligentemente e realisticamente in base alle nostre tattiche, ArmA 2 ha decisamente tutte le carte in regola per poter segnare un ritorno in grande stile di Bohemia nel campo delle simulazioni militari. Tra le tante altre caratteristiche segnaliamo la possibilità di dialogare con civili e soldati, recupare e curare i feriti sul campo di battaglia, utilizzare oltre 50 tipi di armi e guidare altrettanti fra veicoli e velivoli (per un totale di 120 diversi tipi di mezzi) ed impersonare ben 7 differenti fazioni (fra cui i Marines americani e le Forze Armate Russe).

A livello puramente hardware, ArmA 2 potrà essere giocato in entrambe le modalità DirectX 9 e DirectX 10 e fra i requisiti minimi annovera processore a frequenza di 2.66GHz e 1GB di RAM (consigliati un processore multi-core, 2GB di RAM e scheda grafica uguale o superiore ad una GeForce 8800GT). A questo link trovate le nuove immagini (da notare che, a soli due mesi dalla pubblicazione, il gioco è targato ancora come “work in progress”).