Hardwarezone.it

Arriva il WGA con la classificazione “Non Sicura”

 

 

Windows Genuine Advantage è un anti-piracy tool installato da molti, tollerato da alcuni, e apprezzato da altri. Il famoso tool ha causato molte polemiche sopratutto per quanto riguarda i falsi positivi ovvero quei sistemi identificati come non genuini ma in realtà perfettamente in regola.

Un altro passo della battaglia di Microsoft contro la pirateria, consiste nella nuova classifficazione effettuata dal Windows Genuine Advantage (WGA) sui sistemi operativi controllati.

La compagnia ha così aggiunto una terza categoria che suona come un'arma a doppio taglio. Oltre a "sistema genuino","sistema non genuino gli utenti si troveranno davanti a "sistema  non sicuro" in caso il tool WGA abbia dei dubbi nel riconoscimento!

Microsoft avrebbe aggiunto la categoria "non sicuro" come metodo per tagliare via il numero dei falsi positivi associati al tool antipirateria. Attualmente un PC su 5 viene riconosciuto erroneamente dal sistema di verifica,ma con questo nuovo settaggio il numero si dovrebbe ridurre sensibilmente permettendo a Microsoft di investigare in un futuro su tutta la categoria riconosciuta come "non sicura".

Attualmente Windows Genuine Advantage Notification tool è "opzionale," Microsoft però  ha in progetto di rendere questo tipo di aggiornamento "critico" e automatico.

E' molto probabile quinidi che fra qualche mese troveremo nella sezione aggiornamento critici del nostro Windows Xp, la nuova versione del tanto discusso tool antipirateria , sicuramente corredato di polemiche e critiche.

 

 

Exit mobile version