Assassin’s Creed più “fluido” in DX10, ma senza miglioramenti

0
498

A quanto si può leggere in rete, Ubisoft ha rilasciato qualche delucidazione in più su quello che sarà il "comportamento" di Assassin’s Creed sui nostri Personal Computer, sia in ambiente DirectX 9 che DirecX 10.

In particolare due cose stupiscono: la prima, che il gioco (su S.O. Windows Vista) girerà più "fluido" in DX10 piuttosto che in DX9 (di solito avviene il contrario !); la seconda, che in DX10 non si avranno affatto miglioramenti grafici rispetto alle DX9.

E’ un po’ tutto controverso, ma se non altro è indice che chi non possiede le odierne (e per nulla economiche) schede video DirectX 10 non dovrà preoccuparsi affatto della resa finale del gioco.

La data di uscita resta ancora fissata alla fine di marzo. Di seguito vi ribadiamo i requisiti hardware ufficiali che saranno necessari per vestire i panni di Altair:

SISTEMA OPERATIVO: solo per Windows XP o Windows Vista
PROCESSORE:
Intel® Pentium® D Dual Core 2.6 GHz / AMD Athlon™ 64 X2 3800+
(raccomandati Intel Core® 2 Duo 2.2 GHz / AMD Athlon 64 X2 4400+ o
superiori)
RAM: 1 GB con Windows Xp / 2 GB con Windows Vista
SCHEDA
VIDEO: scheda video 3D 256 MB compatibile con Direct X 10.0 o Direct X
9.0c e Shader Model 3.0 o superiori (vedi lista schede video
supportate*)
SCHEDA AUDIO: scheda audio compatibile con Direct X 10.0 o 9.0c (raccomandata compatibilità con sistemi 5.1)
DIRECT X: DirectX 9.0c o 10.0 (incluse nel disco)
DVD-ROM: DVD-ROM Dual-layer
SPAZIO SU DISCO: 8.0 GB
PERIFERICHE: Mouse, Tastiera e Joypad o Controller compatibile con Windows (raccomandato Controller Xbox 360® per Windows)

*SCHEDE VIDEO SUPPORTATE AL MOMENTO DELL’USCITA DEL GIOCO:
ATI® RADEON® serie X1600*/1650*-1950/HD 2000/3000
NVIDIA GeForce® serie 6800*/7/8/9

*supportate solo in versione PCI Express

ATTENZIONE! I modelli per computer portatili di queste schede video non sono supportati.
Questi
chipsets sono gli unici compatibili con il gioco! Altri potrebbero
essere supportati dopo il lancio; per una lista aggiornata, per favore
visitate le FAQ riguardo a questo prodotto sul sito:
http://support.ubi.com

[FONTE: forums.ubi.com]