Dotata di ben 3 GB di memoria video di tipo GDDR5 interfacciata con ogni GPU a 384-bit, la ASUS GTX590 garantisce un’ampiezza di banda senza precedenti, a tutto vantaggio, quindi, delle prestazioni globali del PC.
Arricchita dalla tecnologia proprietaria ASUS Voltage Tweak, poi, questa potente scheda video di ultima generazione consente di soddisfare al meglio le aspettative dei gamer più esigenti, permettendo di raggiungere in overclock la frequenza di 918 MHz, un livello del 50% superiore rispetto alle schede standard.
ASUS GTX590 supporta altresì la tecnologia NVIDIA 3D Vision Surround ed è in grado, quindi, di gestire ben tre monitor affiancati l’uno all’altro alla risoluzione Full HD (1080p), per assicurare durante il gaming in 3D una superficie di visualizzazione continua e particolarmente estesa, regalando un effetto scenico sorprendente e incredibilmente “immersivo”.
La nuova scheda video di casa ASUS grazie alla perfetta ottimizzazione delle due GPU presenti sul circuito stampato (PCB), consente di ottenere livelli prestazionali decisamente superiori rispetto a quelli offerti da due schede GTX580 in 2-way SLI.
ASUS GTX590 è immediatamente disponibile in Italia con prezzo al pubblico IVA inclusa di Euro 648,00.