ASUS presenta la nuova serie di Notebook F50

0
489

Nonostante le dimensioni siano contenute, i notebook della serie ASUS F50 vantano un ampio display LCD da 16” con risoluzione HD (1366×768) e supporto al formato 16:9, ideale per visualizzare contenuti ad alta definizione ed ottima scelta, quindi, anche per l’home entertainment. Sono, inoltre, dotati dell’interfaccia multimediale ad alta definizione (HDMI) per il collegamento del portatile con LCD e TV al plasma. I portatili della nuova serie ASUS F50 si distinguono, poi, per essere i notebook con display da 16” su piattaforma AMD (F50Z) e grafica discreta (F50SL) tra i più leggeri e compatti al mondo, con un peso che non supera i 2,85 Kg.

La nuova serie ASUS F50 offre poi al pubblico un ampio ventaglio di soluzioni tra le quali scegliere il modello più adatto alle singole esigenze. I portatili ASUS F50Z sono, infatti, basati su piattaforma mobile AMD Puma con chipset M780G e processori AMD Athlon 64 X2 fino ai modelli QL62 e ZM84/86, in grado di assicurare massime performance, ridotti consumi energetici e supporto alle DirectX 10 grazie alla sezione video con chip ATI Mobility Radeon HD3200 ed offrono fino a 4GB di memoria, nonché hard disk fino a 500GB SATA.

All’interno della serie ASUS F50 sarà possibile scegliere anche i portatili F50SL e F50SV, con processori Intel Core 2 Duo fino al P8700, una dotazione di memoria fino a 4GB DDRII 800 MHz, hard disk con capacità fino a 500GB e sezioni video capitanate dal chip ATI Mobility Radeon HD4750 con 512MB di memoria dedicata e supporto alla tecnologia Hyper Memory (F50SL) e NVIDIA GeForce GT 120M (F50SV), in grado di assicurare una grafica esaltante e ottime prestazioni 3D. La nuova serie ASUS F50 mette a disposizione, infine, anche i portatili F50Q dotati di processori Intel Pentium T3400, memoria fino a 4GB, hard disk da 250GB e chipset Intel GL40 con grafica integrata.

Concepiti per regalare il massimo comfort, inoltre, i nuovi notebook della serie F50 garantiscono anche la più elevata ergonomia. Sono dotati, infatti, di un’ampia tastiera con tasti “ad isola”, in grado non solo di assicurare il massimo comfort durante la digitazione ma di proteggere il notebook anche dalla polvere e dall’eventuale spargimento di liquidi. La tastiera dei notebook è dotata, inoltre, di un pad numerico, posizionato sulla destra, ideale per digitare velocemente numeri, eseguire calcoli o utilizzare al meglio i comandi dei videogiochi di ultimissima generazione.

I nuovi notebook firmati ASUS mettono a disposizione, inoltre, una webcam da 1,3 MegaPixel integrata sul frontale e sono particolarmente completi anche dal punto di vista della connettività, in quanto dotati di tecnologia Bluetooth 2.1+EDR e Wi-Fi standard 802.11 b/g/n. Grazie all’esclusiva ed innovativa tecnologia proprietaria ASUS Express Gate, gli utenti potranno accedere al Web in pochi secondi, per controllare la posta, chattare o trovare velocemente informazioni su Internet, senza dover attendere il tempo necessario per l’avvio del sistema operativo.

I portatili della serie ASUS F50 sono coperti da 2 anni di garanzia con formula di pick up and return, che include il ritiro e la riconsegna a domicilio a mezzo corriere espresso e sono coperti, inoltre, da un’assicurazione kasko gratuita contro i danni accidentali, valida per il primo anno dalla data di acquisto del prodotto.

I notebook della serie ASUS F50 saranno disponibili in Italia da fine Marzo con prezzi a partire da Euro 739 IVA inclusa.