Hardwarezone.it

Asus presenta la nuova serie di notebook W90

asusw90_01.jpg

Dotati di una sezione grafica con doppia GPU ATI Mobility Radeon HD4870 i nuovi portatili firmati ASUS consentono di sfruttare al meglio anche la tecnologia CrossFire, per stupire persino i giocatori più esigenti con una grafica esaltante e ottime prestazioni 3D. Grazie alla presenza del lettore Blu-ray e all’interfaccia HDMI, inoltre, sarà possibile vedere tutti i film in HD in modo sempre fluido e dai colori estremamente realistici.

Anche la qualità del suono è di altissimo livello ed, infatti, tutti i notebook della serie ASUS W90 integrano cinque speaker ed un subwoofer, consentendo di ottenere gli effetti di un sistema 5.1 e rendere così ancor più gradevole e divertente l’ascolto di musica o la visione di un film. Grazie alla tecnologia Dolby Home Theatre e agli speaker stereo Altec Lansing, inoltre, il risultato complessivo risulta particolarmente coinvolgente con effetti audio di livello cinematografico.

I nuovi portatili della serie ASUS W90 sono basati sulla piattaforma Intel Centrino 2 e mettono a disposizione potenti processori Intel Core 2 Duo fino al T9600, che hanno ottenuto con 3D Mark 2006 l’incredibile risultato di 15.000 punti. Dotati di memoria DDRII 800MHz (fino a 6GB), inoltre, questi nuovi notebook firmati ASUS sono i primi al mondo con 3 slot SO-DIMM e vantano hard disk Dual SATA con capacità fino a 1 Terabyte. Grazie alla tecnologia ASUS Super Hybrid Engine, inoltre, gli utenti potranno controllare il voltaggio e la frequenza di clock del processore, per scegliere il mix desiderato tra potenza di calcolo e durata della batteria.

Caratterizzati da un design particolarmente elegante e curato in ogni dettaglio, i nuovi notebook ASUS W90 si faranno notare anche per i raffinati profili in alluminio e per l’effetto di continuità del display LCD rispetto alla cornice esterna. L’ampia tastiera assicura il massimo comfort d’utilizzo, mentre particolarmente funzionale è il pannello touch screen, affiancato alla tastiera, che consente, attraverso la funzionalità ASUS AI-Touch Media, di attivare e controllare con un’apposita interfaccia software le applicazioni multimediali. Grazie alla tecnologia proprietaria ASUS Turbo Gear, infine, sarà possibile anche overcloccare il sistema con estrema facilità, per ottenere incrementi in termini di prestazioni fino al 25% e giocare, ascoltare musica e navigare su Internet simultaneamente senza nessuna difficoltà.

Come tutti i notebook ASUS, anche i nuovi W90 sono coperti da 2 anni di garanzia con formula di pick up and return, che include il ritiro e la riconsegna a domicilio a mezzo corriere espresso, e da assicurazione kasko, in caso di danni accidentali al computer.

I nuovi notebook della serie ASUS W90 saranno disponibili in Italia dal mese di Marzo (prezzo in via di definizione).

Exit mobile version