In particolare, il modello Asus EAH5550 LP, che è equipaggiato anche con una speciale ventola dust-proof ad alta efficienza in grado di garantire un tempo di vita medio superiore del 25% rispetto alle ventole di tipo standard, si presenta con un formato ”low profile”, che rende questa scheda video ideale per PC Home Theater e Multimedia Center. Per chi desidera invece la massima silenziosità, è disponibile il modello EAH5550 SILENT che, grazie all’innovativo sistema di raffreddamento passivo che produce 0 dB di emissioni sonore, garantisce basse temperature di lavoro in completa assenza di rumori di sottofondo.
Inoltre, la nuova serie Asus EAH5550 Limited Edition, offre una ricca dotazione di interessanti ed avanzate funzionalità, che si aggiungono alla DirectCompute, parte delle API DirectX 11, che permette di sfruttare al massimo la grande potenza di elaborazione in parallelo del chip grafico su sistemi operativi Windows Vista e Windows 7.
La serie EAH5550 Limited Edition unisce, quindi, divertimento ad ampio raggio a eccellenti prestazioni, tenendo contemporaneamente sotto controllo i parametri operativi ed anche i costi.
La serie Asus EAH5550 Limited Edition è immediatamente disponibile, con i prezzi al pubblico IVA inclusa di Euro 79 per il modello EAH5550/G/DI/1GD3(LP) ed Euro 74 per il modello EAH5550 SILENT/G/DI/1GD2.