Targata Republic of Gamers, la nuova R3G si posiziona ad un livello non comparabile con le altre soluzioni MicroATX attualmente disponibili sul mercato ed è stata appositamente concepita per abbattere qualsiasi barriera prestazionale, regalando i migliori risultati in overclocking. Sono numerose, infatti, le funzioni di tweaking messe a disposizione dalla potente R3G per spingere le prestazioni al massimo. ASUS ROG Connect, in particolare, consente di modificare i parametri di sistema collegando un device esterno compatibile via cavo USB, mentre ASUS Probe-lt consente di eseguire in tempo reale le rilevazioni delle tensioni di alimentazione di alcuni componenti attraverso diversi punti di contatto sulla scheda.
Dedicata specificamente ai gamer più appassionati, che ricercano esperienze dal realismo mozzafiato, la nuova ASUS ROG R3G vanta un sottosistema audio Supreme FX X-Fi 2 con supporto alla tecnologia EAX 5.0, in grado di creare un ambiente audio tridimensionale, con effetti sonori di qualità surround, particolarmente chiari e coinvolgenti. Contribuiscono significativamente all’eccellente riproduzione sonora anche i componenti di altissima qualità impiegati per questa scheda madre, quali i connettori audio placcati in oro ed i condensatori allo stato solido.
Completa sotto ogni punto di vista, l’avanzata ASUS R3G offre il massimo anche sul piano della connettività, per aprire le porte all’era del cloud computing e del gaming multiplayer.
ASUS R3G è dotata, poi, della funzionalità CPU Level Up, che permette di incrementare le performance della CPU senza la necessità di possedere particolari conoscenze nell’ambito dell’overclocking e in modo del tutto automatico e sicuro.
Fedele alla filosofia condivisa da tutte le proposte della serie ASUS ROG, anche la nuova R3G non delude, quindi, le aspettative del mercato degli “enthusiast”. ASUS Rampage III GENE sarà disponibile in Italia da fine Luglio al prezzo di Euro 259 IVA inclusa.