Atari annuncia il quarto Dragon Ball per PlayStation 2

0
574

E’ vero, noi stessi nelle ultime notizie riguardanti la saga videoludica sviluppata da NAMCO BANDAI Games Inc. per console PlayStation 2 vi avevamo detto che Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 sarebbe stato l’ultimo per PS2, dando fede a quanto dichiarato dal publisher Atari…ma la storia in realtà non è finita!

Prima infatti del debutto di questo fortunato franchise su console di nuova generazione PlayStation 3 e Xbox 360 (avvenuto nei primi di Giugno con Dragon Ball Z: Burst Limit), Atari stessa aveva espressamente dichiarato che su PS2 non avremmo più sentito parlare della serie Budokai, lasciando perciò intendere che Tenkaichi 3 sarebbe stato effettivamente l’ultimo episodio della medesima serie; senonché nella giornata di ieri, 20 Agosto, appare un comunicato stampa sul sito ufficiale francese di Atari (disponibile anche in lingua inglese su Atari Singapore), il quale annuncia l’arrivo, in esclusiva per console PS2 appunto, del quarto capitolo ufficiale della saga Budokai, intitolato Dragon Ball Z: Infinite World.

In sviluppo, di nuovo e come sempre, presso Namco Bandai, Infinite World sarà la definitiva (questa volta in tutti i sensi) trasposizione dell’universo di Dragon Ball su console PS2, offrendo un’esperienza massicciamente completa e fedele all’originale anime ideato da Akira Toriyama. In pratica ad Infinite World toccherà l’arduo, ma glorioso, compito di unire in un unico videogioco tutte le più importanti e vincenti caratteristiche delle serie Shin-Budokai, Budokai Tenkaichi e Burst Limit.

Ad esempio la principale novità, che sicuramente alletterà i fan, è la completa revisione del sistema dei controlli, che verrà importato direttamente dall’ultimo episodio esistente, vale a dire quel Burst Limit che ha segnato il debutto di Goku & Co. su console next-gen. In più ci saranno tutta una serie di missioni inedite, la cosiddette "Dragon Missions", che vi faranno rivivere i più bei momenti della saga Z (la seconda delle tre saghe televisive di Dragon Ball), compresi moltissimi mini-giochi legati alla storia di Goku, come la "traversata" del Serpentone e altre chicche che ai fan sfegatati staranno senza dubbio a cuore. I personaggi giocabili saranno in tutto 40, escludendo le eventuali e molteplici trasformazioni di cui alcuni di essi possono usufruire. Infine, come ciliegina sulla torta, verrà arricchito anche il design complessivo del gioco, con scene di intermezzo mai viste nei videogame ispirati a Dragon Ball, nonché con una miglior cura grafica dovuta all’utilizzo di nuovi effetti speciali ed innovative tecniche di shading.

Dragon Ball Z: Infinite World uscirà a Dicembre in esclusiva su console PlayStation 2. Trovate le prime immagini QUI.