ATI ufficializza la nuova famiglia di schede video Mobility Radeon 3800 HD

0
528

amd ati mobility radeon hd 3800 01 - ATI ufficializza la nuova famiglia di schede video Mobility Radeon 3800 HD

ATI, come del resto aspettavamo ormai da tempo, ha presentato in via ufficiale le nuove schede video per notebook della serie ATI Mobility Radeon 3800 HD. Somiglianti in maniera particolare alle schede della serie Desktop, le nuove Mobility Radeon integrano un processo produttivo a 55nm e sono le prime a supportare la tecnologia CrossfireX per Notebook.

Come conferma Matt Skynner, vice presidente marketing di AMD, le nuove schede video ATI sono le prime soluzioni high-end, dedicate al mondo dei notebook, mai prodotte prima dal colosso di Sunnyvale. La serie Mobility Radeon 3800 HD permetterà ad ATI di lottare ad armi pari con il concorrente NVIDIA, che proprio pochi giorni fa ha presentato la nuova serie di schede video, sempre per notebook, GeForce 9. Come è ormai di consuetudine, ATI ha si è impegnata a proporre un prodotto in grado di offrire ottime prestazioni ma con consumi energetici contenuti al fine di offrire un’esperienza insuperabile.

Tra le altre caratteristiche tecniche è doveroso segnalare la compatibilità con le Directx 10.1, interfaccia delle memorie a 256-bit e compatibilità con tecnologia Avivo HD e PowerPlay 7,0. Le prime soluzioni basate sulla nuova serie Mobility Radeon saranno disponibili a breve con piattaforma AMD Puma.