[Aggiornata] Batman: Arkham City Game of the Year Edition annunciata

0
828

La buona notizia? Che uno dei migliori (per molti giocatori il migliore) giochi del 2011 sta per tornare più in forma e ricco di contenuti che mai. La cattiva notizia? E’ che per il momento non sembra prevista una versione PC. Stiamo parlando dell’appena annunciata Batman: Arkham City Game of the Year Edition, che fra le novità più importanti porterà con sé l’espansione dedicata completamente al personaggio di Harley Quinn di cui vi avevamo accennato l’esistenza settimane fa, ovvero il DLC Harley Quinn’s Revenge, che di fatto è una vera e propria campagna single-player aggiuntiva ambientata subito dopo la conclusione del gioco originale (chi l’ha finito sa perché la signorina Harleen Quinzel dovrebbe volere vendetta nei confronti di Batman, ma non vogliamo “spoilerarvi” il finale se ancora non avete avuto la possibilità e il piacere di portare a termine questa epica avventura dell’Uomo Pipistrello).

Questa “GOTY” uscirà in America il 29 Maggio, facile che in Europa arrivi durante la stessa settimana (il 1 Giugno presumibilmente) per PlayStation 3 e Xbox 360; i suoi contenuti sono i seguenti:

  • Gioco Batman: Arkham City completo ed aggiornato
  • Nuova espansione “La Vendetta di Harley Quinn”
  • Tutti i DLC rilasciati finora (inclusi quelli di Catwoman, Robin e Nightwing) più l’Arkham City Skin Challenge Map Pack
  • Download gratuito del film d’animazione Batman: Year One (solo per gli utenti di Stati Uniti e Canada)

Vi terremo aggiornati su eventuali notizie circa la versione europea. Di seguito il trailer.

AGGIORNAMENTO

VG247 ha ricevuto conferma da Warner Bros. del fatto che il DLC Harley Quinn’s Revenge uscirà in tutto il mondo il 30 Maggio rispettivamente su PlayStation Network e Xbox Live Marketplace, mentre per quanto riguarda l’edizione GOTY di Batman: Arkham City, anche questa uscirà il 30 Maggio ma solo in America; in Europa invece Batman: Arkham City Game of the Year Edition uscirà ufficialmente il 7 Settembre. Secondo quanto dichiarato, l’espansione aggiungerà due ore di gameplay alla storia principale e sancirà la chiusura definitiva del manicomio criminale Arkham. Harley Quinn però non sarà un personaggio giocabile ma solo l’antagonista principale; sarà invece possibile impersonare Robin, insieme ovviamente a Batman.

Una GOTY è prevista anche per PC, ma Warner Bros. rivelerà i dettagli solo in un secondo momento.