Con un certo stupore siamo venuti a conoscenza del fatto che lo storico produttore giapponese Takara Tomy ha intenzione di riportare alla luce l’altrettanto storico picchiaduro che debuttò nel lontano 1995 sulla prima PlayStation, e che tra l’altro colui che vi scrive possiede tuttora, rigorosamente, e addirittura, in versione Platinum!
Stiamo parlando di Battle Arena Toshinden, in pratica uno dei primi picchiaduro nella storia dei videogiochi moderni, divenuto poi una vera e propria saga, sempre su PlayStation, e trasposto anche in anime nel 1997.
Takara Tomy oramai si occupa di giochi (fra l’altro di genere molto simile a questo) sviluppati per console ovviamente più moderne, e fra queste in prima posizione c’è appunto il Nintendo Wii, per il quale (come da titolo) il prossimo Toshinden aspetta solo di cominciare ad essere sviluppato.
Ci si attende naturalmente una grafica diversa dal passato, e soprattutto dei controlli "ad-hoc" per il Wii. In attesa di conoscere dunque questi ed altri dettagli, vi mostriamo un video trovato su YouTube di un combattimento-tipo di questo grande gioco, nella sua prima versione per PSOne:
{youtube” />0Or1hawe0rg{/youtube” />