Vogliamo condividere con voi un velocissimo e fugacissimo annuncio sull’imminente prestazione di Battlefield 4 che Electronic Arts e DICE terranno in quel di San Francisco fra circa 4 ore (alle 07:00 ora italiana), nel corso della appena iniziata Game Developers Conference 2013. Trattasi nello specifico di prime immagini ufficiali (una delle quali rigorosamente in-game) e soprattutto dell’attesissimo primo trailer ufficiale, che a quanto pare è stato “rubato” e postato immediatamente su YouTube.
Il trailer è di grande effetto come ci si aspettava, forse rovinato solamente dalla scarsa risoluzione e dalla colonna sonora scelta (una canzone di Rihanna, ndr). Tuttavia è in programma un altro ben più importante trailer che, fra pochissime ore, verrà pubblicato direttamente da EA e DICE anche su Battlefield.com e che conterrà ben 17 minuti di gameplay, tratti con ogni probabilità dalla campagna single-player (praticamente come avvenne a inizio 2011 per la presentazione di BF3).
Per il momento non ci sembra il caso di aggiungere altro finché non scoccherà l’ora “X”, pertanto vi diamo la buonanotte e vi lasciamo col primo screenshot in-game (purtroppo anch’esso a bassa risoluzione) e col leaked trailer (potenzialmente soggetto a rimozione).
AGGIORNAMENTO:
Abbiamo aggiunto, oltre allo spot televisivo ufficiale che era stato “rubato” in nottata, anche il primo video di gameplay ufficiale, pubblicato poche ore fa. S’intitola “Fishing in Baku” e mostra una delle missioni della nuova campagna a giocatore singolo di BF4. Contestualmente, EA ha annunciato che il gioco sarà disponibile a fine anno (probabilmente Ottobre, come da “tradizione”) e che può essere già effettuato il pre-order dal sito ufficiale per piattaforme PC, Xbox 360 e PlayStation 3 (nessun accenno dunque, per ora, ad una eventuale versione per console next-gen).
www.youtube.com/watch?v=ZD9fWUUeL00
www.youtube.com/watch?v=a40FceEtj-U