Hardwarezone.it

Battlefield: EA annuncia Bad Company 2 e fissa una data per Heroes

Una giornata quella di oggi decisamente movimentata per Electronic Arts; il colosso di Redwood, California, rappresentato direttamente dalle parole del CEO John Riccitiello, ha infatti elargito preziose informazioni riguardo i prossimi due capitoli (in realtà ne sono previsti anche altri) della nota serie di sparatutto Battlefield. Procediamo in ordine di uscita:

Da circa un anno se ne parla, BF: Heroes è ancora in fase di Beta Testing e rappresenta un capitolo "sui generis" della serie, poiché non solo è completamente gratuito (sarà scaricabile dal sito ufficiale
e giocabile online, tutto senza spendere un centesimo) ma pure realizzato con una grafica stile cartone animato, in modo tale da risultare adatto ad ogni fascia d’età e nel contempo essere nettamente meno esoso di risorse hardware. Esclusivo per PC e sviluppato ovviamente da EA DICE, la sua data di uscita è ora fissata per la fine di Marzo; prima di quanto ci si aspettasse.

Ormai possiamo dire che Bad Company è divenuta a tutti gli effetti una serie "spin-off" all’interno di BF; quando fu annunciato, Bad Company doveva essere nelle intenzioni degli sviluppatori di DICE il primo capitolo della saga di BF ad essere dedicato esclusivamente alla modalità single-player (BF infatti nasce come sparatutto multiplayer), sebbene alla fine esso integri anche una modalità multigiocatore completa. Inoltre BC è stato il primo capitolo della serie ad aver debuttato su console di nuova generazione (Xbox 360 e PlayStation 3), abbandonando definitivamente la piattaforma di origine di tutta la saga (il PC). Bad Company 2 uscirà nuovamente per X360 e PS3, a detta di EA nei primi mesi del 2010 e precisamente entro la fine dell’anno fiscale 2010, ergo entro il 31 Marzo dell’anno prossimo. Putroppo non sono stati forniti altri dettagli su questo seguito, ma vi terremo senz’altro aggiornati.

Exit mobile version