Affidato a 2K Marin (altro studio interno formatosi a sua volta dall’unione di alcuni dipendenti delle filiali di Boston e Canberra), sotto la direzione del sempre presente Ken Levine (fondatore e direttore creativo di 2K Boston), BioShock 2 ci vedrà impersonare non già il solito "eroe di turno" che per sconfiggere i nemici usa i loro stessi poteri, quanto piuttosto un Big Daddy, che come saprete invece è proprio il principale dei nemici del primo BioShock.
Sarà sotto la corazza di questa tipologia di ex-umano geneticamente modificato che dovremo muoverci nel nuovo scenario di gioco, che altro non è se non la parte esterna della città sommersa di Rapture. Sotto le "vesti" del Big Daddy dovremo vedercela sia con i corrispondenti simili (altri Big Daddy) sia, soprattutto, con un’ennesima new entry, la cosiddetta "Big Sister", la quale rappresenta una evoluzione decisamente più spaventosa e pericolosa delle Little Sisters di BioShock (queste ultime però saranno al nostro fianco ovviamente).
Altri preziosi dettagli li trovate al completo in questo mesaggio
appositamente "spoilerizzato" sul forum di NeoGAF.