BioShock Infinite ha un nuovo Big Daddy, il Motorized Patriot

0
641

Ken Levine, visionario designer del gioco, ha presentato il nuovo antagonista di BioShock Infinite. Si chiama Motorized Patriot e dal bizzarro nome potete già immaginare di chi, o meglio di cosa, si tratti. Questo robot, che gli sviluppatori di Irrational Games descrivono come molto ostico da abbattere, presenta infatti le sembianze nientemeno che di George Washington (più patriota di lui!) ed è composto da un corpo completamente meccanico con un volto da inquietante bambolotto di ceramica.

Possiamo dire che si tratti del degno erede del Big Daddy, anche se il Motorized Patriot ha delle caratteristiche che lo rendono unico nell’universo di BioShock . Ad esempio è un nemico totalmente insensibile al dolore, con zero istinto di sopravvivenza, il che lo rende non già “difficile” da sconfiggere – dato che non sta mai sulla difensiva – ma sicuramente pericoloso perché non ci mollerà finché non l’avremo disattivato completamente. In più sarà quasi d’obbligo farlo fuori perché egli porta con sé l’arma non-plus-ultra dell’intero gioco, ovvero la cosiddetta pepper-mill, una micidiale Gatling gun che come sottolinea lo stesso Levine “non può essere trovata in nessun altro modo o luogo” a Columbia, la città galleggiante in cui Infinite è ambientato.

Il Motorized Patriot fa comunque parte di un’ampia schiera di boss che incontreremo di volta in volta in aree ben precise del mondo di gioco. Vi ricordiamo che BioShock Infinite uscirà il prossimo 19 Ottobre per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.