Bizarre Creations annuncia Blur, il racing-game “sporco”

0
540

Si chiama Blur il prossimo racing-game sviluppato dagli esperti di Bizarre Creations e, come del resto si intuisce facendo una semplice traduzione del termine, potrebbe essere considerato un Carmageddon dei giorni nostri.

Blur sostanzialmente è infatti un concentrato di azione sulle quattro ruote, che consiste nel distruggere i veicoli avversari trivellandoli con una serie di armi modificate appositamente montate sui mezzi che guideremo. Ma cosa più importante, Blur rappresenta il primo dei due progetti che la stessa Bizarre annunciò
all’epoca della sua acquisizione da parte di Activision, acquisizione che comportò la conseguente rinuncia del team inglese alla sua fortunata licenza per console Xbox 360, alias Project Gotham Racing, da allora divenuta proprietà esclusiva di Microsoft Game Studios.

La cosa curiosa è che di questi due progetti se ne era parlato in questi termini: uno doveva essere un racing-game basato (non si capisce in quale modo) sul personaggio di James Bond (Agente 007 per capirci), mentre l’altro si diceva essere un "Mario Kart che incontra Forza Motorsport". Evidentemente quest’ultimo era proprio Blur! Ad ogni modo il gioco è stato presentato in anteprima sulle pagine della rivista francese Joypad (con tanto di immagini pare), è in via di sviluppo per PC, Xbox 360 e PlayStation 3 e godrà di location del calibro di San Francisco, New York, Los Angeles, London, Tokyo e altre città. Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli, se non che il gioco avrà una vasta componente multiplayer ben organizzata come quella di Project Gotham.