Hardwarezone.it

Black Mesa: finalmente il trailer ufficiale

In sviluppo ormai da circa quattro anni, Black Mesa è quasi pronta finalmente, e a dimostrarlo è il primo trailer ufficiale rilasciato giusto in questi giorni. Per chi si sentisse alquanto spaesato ricordiamo che stiamo parlando di quella che passerà alla storia come la miglior MOD (modifica amatoriale) di Half-Life 2, uno dei giochi per PC più amati e venduti di sempre.

Black Mesa nasce infatti come TC (Total Conversion) di Half-Life 2, e ancor di più nasce in qualità di remake di Half-Life (primo capitolo della saga). Anzi, se proprio dobbiamo dirla tutta, il progetto è nato come "rivincita" nei confronti di quell’ Half-Life: Source che Valve Software pubblicò all’indomani dell’uscita di Half-Life 2 (Novembre 2004) e che, nelle intenzioni della software-house di Gordon Freeman, doveva essere proprio un remake a tutti gli effetti del primo Half-Life (uscito nel 1998).

Siccome però, e appunto, Half-Life: Source si rivelò un flop (in pratica era esattamente come il primo HL, solo che al posto dell’originario motore grafico GoldSrc fu utilizzato il Source Engine di Valve), il BM Team
iniziò, già a partire dal 1 Gennaio del 2005, a sviluppare amatorialmente un completamente inedito Half-Life (chiamandolo semplicemente Black Mesa in onore dell’ambientazione-madre della serie), con la seria intenzione di creare una MOD che fosse davvero unica nel suo genere (ed infatti è una Conversione Totale come detto sopra), ma che soprattutto fosse basata su una tecnologia più recente, ovvero la versione del leggero e versatile Source Engine utilizzata da Valve nell’ultimo Half-Life 2: Episode Two.

E allora, senza perderci in ulteriori chiacchiere, vi lasciamo alla visione del promettente trailer, e vi ricordiamo che Black Mesa uscirà l’anno prossimo e sarà necessario possedere una copia originale di Half-Life 2 per poterla installare sul proprio PC; se volete ci sono anche alcune immagini di gioco
nella nostra gallery.
{youtube” />G32_q_3es8E{/youtube” />

Exit mobile version