Il buon sparatutto free-to-play Blacklight: Retribution arriverà presto su Steam. Evidentemente gli sviluppatori di Zombie Studios si sono convinti che per attirare un maggior numero di giocatori (attualmente si contano oltre 1 milione di iscritti) una delle mosse migliori era quella di rilasciare il gioco anche sulla celebre piattaforma di Valve, che già ospita qualche altro titolo F2P.
Zombie Studios conferma che su Steam il gioco godrà degli appositi achievement e statistiche, punti forti della piattaforma Valve che nella versione attuale di Blacklight: Retribution (scaricabile dal sito ufficiale) non sono disponibili. Questo FPS permette, anche spendendo soldi veri, una customizzazione estremamente varia sia del proprio alter-ego sia dell’equipaggiamento, composto da arma primaria (fuicili d’assalto, fucili a pompa, mitragliatrici smg, fucili di precisione e così via), arma secondaria (pistola), granata (di vari tipi) e arma da corpo a corpo (coltello). Le modalità vanno dal classico team-deathmatch al cattura la bandiera, inclusa una modalità dominio. Il gameplay è quello frenetico di altri sparatutto in prima persona più popolari, ma con alcune interessanti aggiunte come il visore (di default disponibile per tutti i giocatori) che scannerizza per alcuni secondi l’ambiente circostante permettendoci di vedere dove stanno andando o dove stanno “camperando” gli avversari.
Graficamente inoltre, considerato che stiamo parlando di un gioco gratuito, Blacklight: Retribution è un piccolo gioiello basato su Unreal Engine 3 con l’aggiunta perfino delle DirectX 11 e di diversi effetti grafici avanzati. Insomma, se ancora non l’avete provato, l’uscita su Steam è sicuramente un ottimo modo per rimediare.
FONTE: Joystiq