Hardwarezone.it

Brothers in Arms…la Guerra da un altro punto di vista

Negli ultimi anni lo sviluppo dei videogiochi sta diventando tanto più complicato quanto più le promesse su di essi sono allettanti; basta prendere esempi quali S.T.A.L.K.E.R., Duke Nukem Forever, Half-Life 2: Episode Three e tanti altri.

Aggiungeremmo alla lista anche Brothers in Arms: Hell’s Highway, ormai terzo capitolo di questa acclamata serie bellica sviluppata da Gearbox Software e in lavorazione già da qualche anno. Adesso pare finalmente che i fan che lo stavano attendendo con impazienza verranno ripagati presto, diciamo nel cuore dell’estate; l’uscita infatti è stata fissata in via definitiva al prossimo agosto, naturalmente per i tre formati PC, Xbox 360 e PlayStation 3, con produzione e distribuzione affidate a Ubisoft.

Ma come da titolo vorremmo spendere due parole riguardo al tema di questo sparatutto in prima persona, che ritorna sulle scottanti e tuttavia già ampiamente calpestate orme della Seconda Guerra Mondiale, e ancora una volta dalla parte dei buoni, carpendo però il tutto da un punto di vista leggermente diverso dal solito. In particolare ritroveremo i due protagonisti Matt Baker e Joe Hartsock, nel cuore della resistenza che i reparti americani opposero a quelli tedeschi nelle campagne francesi, in uno scenario di gioco che somiglia incredibilmente a quello reale (sebbene nessuno riuscirà mai a riprodurlo fedelmente).

Dal video che segue dopo il testo infatti si deduce chiaramente che il team texano di Gearbox ha svolto, e sta tuttora svolgendo, un lavoro esemplare, riuscendo – come raramente accade – a farci sentire completamente immersi nell’atmosfera disperata e violenta della guerra, dandoci quasi l’impressione di essere i protagonisti di un film. Una grafica di nuova generazione, un comparto audio-visivo impeccabile, effetti cinematografici di alta intensità contribuiscono a fare di questo terzo Brothers in Arms un gioco letteralmente da amare se si è patiti dei FPS, sia in singolo che in multigiocatore.

E allora non resta che augurarvi una buona visione e consigliarvi di cliccare QUI per vedere le nuove immagini; e ricordate: c’è una sola via d’uscita dall’ Inferno: attraversarlo…

 

Exit mobile version