Bungie chiude le statistiche della saga di Halo e ringrazia

0
564

Con una certa commozione se vogliamo, Bungie ha annunciato la chiusura del sistema di tracking delle statistiche dell’intera saga di Halo, il che comprende una miriade di partite multiplayer giocate dal 2004 (con l’uscita di Halo 2) fino ad oggi.

Con la cessazione dell’attività di Bungie.net si chiude di fatto un’era storica per il gaming online, e non solo relativamente alle console Xbox e Xbox 360. Il community manager DeeJ ha così commentato:

Abbiamo seguito con grande interesse i vostri successi qui su Bungie.net, e ci avete regalato una montagna di momenti eroici da commemorare. È con un senso di timore reverenziale che facciamo un passo indietro e ammiriamo l’impatto che avete avuto sui nostri giochi, e sul nostro studio. Grazie per aver condiviso le vostre avventure con noi.”

Tanto per snocciolare qualche dato, vi informiamo che in 8 anni la serie di Halo (che in questo caso comprende Halo 2, Halo 3 e ODST ed infine Halo: Reach) ha fatto registrare oltre 20 miliardi di partite online, per un totale imbarazzante di 235.000 anni di tempo di gioco. Attualmente Bungie non è più al soldo di Microsoft bensì sta lavorando ad un nuovo titolo per conto di Activision, mentre gli studi interni 343 Industries della stessa Microsoft si stanno alacremente occupando di Halo 4, che uscirà a fine anno e promette di essere forse l’avventura più epica di Master Chief.