Hardwarezone.it

Call of Duty Police Warfare diventa sul serio un videogioco

Appena due mesi fa era stato realizzato un trailer “fan-made” (peraltro di ottima fattura) di un videogioco di fantasia intitolato Call of Duty Police Warfare, col quale l’autore voleva forse evidenziare che, lavorandoci su seriamente, il motore grafico di Call of Duty ha molte più potenzialità di quante tutti noi ci aspettiamo. Nel video in questione questo “spin-off” di COD, incentrato sul classico tema “guardie e ladri”, appariva decisamente come il Call of Duty che molti vorrebbero; si credeva anzi che lo stesse sviluppando la stessa Activision.

Ebbene, oggi è ufficialmente partita la raccolta fondi per finanziare quello che da adesso in poi sarà ufficialmente noto come Police Warfare. A prendersene carico è stato l’appena nato team di sviluppo americano Elastic Games, composto da sviluppatori già responsabili in passato di giochi come Assassin’s Creed 2, Killzone 2 e Grand Theft Auto IV. Questi ragazzi hanno pensato bene di affidarsi al sito Kickstarter, ormai famoso in tutto il web come più importante punto di riferimento per le attività di “Crowdsourcing”, fenomeno in rapidissima espansione che permette, grazie appunto a finanziamenti di gente comune, di chiedere un aiuto economico per mandare avanti progetti altrimenti irrealizzabili.

La software-house richiede in particolare 325.000 dollari per realizzare quello che definisce “[…]uno sparatutto multiplayer in prima persona ambientato nel mondo delle rapine a mano armata e delle autorità giudiziarie. I giocatori saranno faccia-a-faccia in qualità di membri della squadra di polizia della SWAT di Los Angeles, oppure dal lato opposto della legge, rapinando banche nei panni di banditi armati.” Elastic Games ha intenzione di vendere Police Warfare come titolo esclusivamente digitale (stile Battlefield 1943), e afferma inoltre che chi donerà potrà partecipare alla beta e se verrà superata la soglia di $325.000 il gioco verrà rilasciato, oltre che su PC, anche su console PlayStation 3 e Xbox 360.

Exit mobile version