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Capcom contro la next-gen: “Tempi di sviluppo troppo lunghi”

Masaru Ijuin, senior manager di Capcom, nel corso di una recente intervista ha espresso alcune critiche nei confronti del rapporto Mt Framework-Next gen.

In particolare, secondo il dirigente, il motore grafico Mt Framework non sarebbe in grado di sostenere le sfide imposte dai prodotti next-gen e, parallelamente, i prodoti nextgen sarebbero troppo “complicati” per il vecchio motore grafico. Il risultato? Allo stato attuale occorrono tempi fino a dieci volte più lunghi per sviluppare un videogioco di nuova generazione degno di questo nome.

Non fraintendetemi: MT Framework è un motore grafico potente. Ma è chiaro che la qualità dei giochi sta aumentando e che di conseguenza lo sono anche i tempi di sviluppo, che ora possono essere sino a otto o dieci volte superiori rispetto ai titoli della passata generazione di console“.

Ijuin è dell’idea che sia proprio questo all’origine della scarsa qualità grafica dei videogiochi next-gen fino ad ora comparsi su Playstation 4 e Xbox One.

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