[Aggiornata] CD Projekt RED inaugura sito e canale YouTube di Cyberpunk 2077

0
626

Sebbene ci sia ancora molto riserbo su come sarà il gioco e su quando e per quali piattaforme uscirà (sembra scontata l’esclusiva PC), la software-house polacca CD Projekt RED ha appena inaugurato il sito ufficiale e il canale YouTube del suo nuovo, promettente Cyberpunk 2077. Proprio come l’omonimo gioco cartaceo, ideato nel 1988 da Mike Pondsmith e riproposto nel corso degli anni in versioni sempre aggiornate, Cyberpunk 2077 sarà un gioco di ruolo tripla-A, che dalla versione cartacea trarrà tutti gli elementi di successo come il sistema di combattimento e la trama decisamente futuristica e distopica, tipica appunto della cultura cyberpunk.

cyberpunk 2077 - [Aggiornata] CD Projekt RED inaugura sito e canale YouTube di Cyberpunk 2077

Nello specifico, i creatori di The Witcher hanno intenzione di ricreare l’universo di Cyberpunk 2020, pubblicato nel 1990, ma con un’ambientazione temporalmente più avanzata (l’anno 2077 appunto) e tutto ciò che ne consegue: ancor più tecnologia, soprattutto cibernetica, e ancor più decadenza nel genere umano. Inoltre CD Projekt fa sapere che il giocatore avrà piena libertà di esplorazione, in puro stile sandbox, e la storia sarà assolutamente non scriptata – in altre parole, ogni decisione porterà a conseguenze e finali diversi. Di seguito un breve teaser trailer di presentazione.

AGGIORNAMENTO:

Da un interessante resoconto di Eurogamer riguardo a ciò che si sa finora di Cyberpunk 2077, veniamo a sapere che il gioco è molto futurstico anche per quanto riguarda la pubblicazione! Pare infatti che CD Projekt sia intenzionata a rilasciarlo intorno al 2014-2015 per PC e Console di Prossima Generazione, specificando però che gli sviluppatori non hanno ancora avuto accesso al nuovo hardware di Sony, e che dunque Cyberpunk 2077 potrebbe non essere mai sviluppato per PlayStation 4. Staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro (in tutti i sensi).