Basata su chipset Intel X58, la nuova Rampage II GENE consente di sfruttare tutta la potenza dei processori di ultima generazione Intel Core i7 con PC desktop dal peso e dalle dimensioni molto più contenute rispetto a quelli con chassis tradizionale. ASUS Rampage II GENE è dotata, poi, di alcune funzionalità esclusive come MemOK!, per il controllo della memoria al boot e CPU Level Up, che permette di incrementare le prestazioni della CPU senza la necessità di possedere particolari conoscenze nell’ambito dell’overclocking, Grazie alla scheda audio SupremeFX X-Fi, infine, la nuova soluzione firmata ASUS assicura anche un’eccellente definizione audio per tutti i giocatori della Republic of Gamers (ROG).
Sotto i riflettori anche alcune innovative schede video ASUS di ultima generazione, in grado di offrire un’esperienza di gioco caratterizzata da una grafica coinvolgente ai confini della realtà e una resa di livello cinematografico. Le VGA della serie ENGTS250 sono soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, grazie alle quali i gamer potranno soddisfare ogni loro desiderio. ASUS ENGTS250 DK TOP, in particolare, è il modello più potente ed in grado di far registrare incredibili risultati con 3DMark Extreme Preset, con un incremento prestazionale del 20% rispetto alle schede “reference” passando da 2682 a 3215 punti mentre ASUS ENGTS250 DK/HTDI/1GD3 mette a disposizione 1GB di memoria e regala, quindi, performance eccellenti non solo con qualsiasi videogioco ma anche in un contesto di utilizzo multimediale più allargato. La serie ASUS ENGTS250 è equipaggiata con l’innovativo sistema di dissipazione del calore denominato Dark Knight Fansink che dissipa il calore trasferito dalla GPU tramite 4 heatpipes collegate ad un generoso dissipatore: massima efficacia e un livello di rumorosità di soli 32dB. Si tratta di schede video caratterizzate da componenti di altissima qualità, che contribuiscono a garantire le massime prestazioni grafiche e la più elevata stabilità operativa.
Le schede video della serie ASUS ROG Matrix, come il modello EAH4870 Matrix, invece, sono dotate, della tecnologia Super Hybrid Engine e Hybrid Cooler+, che consentono di trovare il miglior equilibrio tra performance e silenziosità di sistema, regolando in modo ottimale la frequenza, il voltaggio e la velocità della ventola e riducendo al minimo, quindi, il rumore ed i consumi energetici. Ulteriore plus delle nuove schede video ASUS ROG Matrix è il software iTracker, che permette non solo di monitorare la scheda video per quanto riguarda temperature, tensioni e frequenze operative, ma anche apportare appositi cambiamenti grazie a cinque profili di overclock prememorizzati.
Tutti i modelli sono attesi durante le prossime settimane con prezzi da definire.