Negli ultimi tempi, abbiamo assistito ad una crescita sproposita del mercato dedicato ai cellulari. Le varie aziende, propongono terminali sempre più tecnologici e con prezzi d’acquisto altissimi. Ma per tutti quelli che vogliono solo chiamare con il cellulare e non gli interessa mandare SMS, fare Video oppure ascoltare musica non esiste un vero e proprio cellulare che possa accontentarli. L’azienda Hop-On ha presentato per questo, un cellulare che può essere considerato più un telefono fisso che mobile.
L’HOP 1800 non dispone di un display e può essere utilizzato solo per effettuare chiamate. Tra la dotazione, troviamo solo una suoneria polifonica, jack per cuffie e blocco tastiera. Il terminale è disponibile in due versioni, una per il Nord America e una per l’Europa e altri paesi del mondo.
Disponibile ad un prezzo di soli 10$, il cellulare potrà essere utilizzato con tutti gli operatori telefonici solo dopo aver inserito una carta SIM. Le dimensioni sono di 97 x 42 x 14mm per soli 77g di peso. Per il momento è disponibile solo negli Stati Uniti e non è stata ancora confermata la data di lancio in Europa.