DirectX 10.1 fornisce feature e istruzioni aggiuntive in grado di incrementare il realismo nel rendering, aumentando la precisione computazionale e di filtering, nonché migliorare l’anti-aliasing per ridurre le linee “seghettate” e i cosidetti “blocky artifacts”, ed anche la standardizzazione API per la compatibilità software “cross platform”.
“S3 Graphics ha collaborato a stretto contatto con Microsoft per assicurare piena compatibilità DX10.1 WHQL alla sua ultima generazione di GPU, la serie Chrome 400,” ha affermato Iming Pai, Vice President of Software di S3 Graphics. “Con Windows Vista e le tecnologie di rendering introdotte dal Service Pack 1, i nostri clienti e partner hanno la sicurezza che l’hardware S3 Graphics è pronto per le nuove feature grafiche delle prossime applicazioni DirectX 10.1.”
S3 Graphics offre un’ampia gamma di processori per la grafica “discreta”, dalla serie Chrome 20 alla neonata serie Chrome 400. Entrambe le famiglie di prodotti sono Microsoft-certified per Windows Vista.