Colin McRae: DiRT 2 uscirà a settembre; aperto anche il sito ufficiale

0
609

Tramite un apposito evento da essa stessa organizzato (il Gamer’s Day di San Francisco), Codemasters è tornata a parlare di Colin McRae: DiRT 2, gioco che la casa britannica aveva annunciato lo scorso novembre.

Ebbene DiRT 2 uscirà il prossimo settembre, con il lancio multiformato più grande mai realizzato per la serie di Colin McRae Rally, la quale ha venduto fino ad oggi oltre 10 milioni di copie; un lancio che si estenderà su piattaforme PC, Xbox 360, PlayStation 3, Wii, PSP e Nintendo DS. Dallo stesso annuncio si apprende inoltre che in DiRT 2 ci saranno ancora più piste sparse per il mondo rispetto al primo DiRT, dall’ America alla Malesia, compreso un evento in un circuito indoor situato a Los Angeles, denominato "Stadium King Shootout". Scorci di queste ambientazioni tipicamente rallystiche si possono osservare nelle nuove immagini rilasciate per l’occasione, raccolte per voi a questo link.

A questo indirizzo
invece trovate l’appena inaugurato sito ufficiale. Vi ricordiamo che DiRT 2 è sviluppato sulla base dell’evoluzione del motore grafico del primo DiRT, ovvero l’ EGO Engine derivato direttamente dal NEON Engine; si tratta del prezioso middleware di proprietà esclusiva di Codemasters, sul quale si appoggia l’ultimo apprezzato racing-game dei "Codies", alias Race Driver: GRID, e sulla base del quale è in via di sviluppo anche Operation Flashpoint 2.