Hardwarezone.it

Come raffreddare il Notebook

immagine_016.jpg

Per prima cosa dovete reperire una scatola di cartone non tanto alta, quella di imballaggio del vostro Notebook ha proprio le dimensioni giuste, delle forbici, nastro adesivo, colla a caldo, un alimentatore ATX e 2 o più ventole a 12V per PC.

A questo punto basterà eseguire dei fori, della dimensione delle ventole che volete mettere, proprio in corrispondeza delle prese d’aria del retro del vostro notebook. Incollate le ventole con la colla a caldo, una in estrazione e una in ventilazione, in modo da creare un ricircolo d’aria all’interno della scatola.

Se le ventole in questione hanno gli appositi spinotti per PC, non dovrete fare altro che collegarle al vostro alimentatore ATX*, magari con una bella prolunga e fissando i cavi all’interno. Fatto ciò potrete richiudere la scatola incollandone bene i lati con la colla caldo per dargli stabilità.

*Nota: Per far partire il vostro alimentatore ATX è necessario ponticellare il cavo Verde a massa presente nello spinotto di connessione alla scheda madre.

 

La nostra base di raffreddamento posta sotto un Fujitsu Amilo si comporta davvero bene e ci ha permesso di abbassare la temperatura di sistema e CPU di oltre 8° C , non rimane quindi che augurare buona costruzione.

Exit mobile version