In queste ore sta iniziando l’asta, chiusa sia al pubblico che alla stampa, per vendere le varie software-house della fallita THQ ai migliori offerenti (ovvero altri publisher più “in grana”). Ebbene, se il mese scorso si era vociferato di un certo interessamento da parte di Ubisoft in pressoché tutti i maggiori brand di THQ, adesso si stanno affacciando altri publisher, che non sono di certo da meno.
L’esempio più importante è sicuramente Sega Sammy. La holding giapponese pare infatti la candidata più probabile all’acquisizione di Relic Entertainment, lo studio canadese che ha dato alla vita due dei più amati RTS degli ultimi anni: Warhammer 40.000 e Company of Heroes. La notizia sta già facendo felici molti, e a ragion veduta. Sega infatti ha dalla propria parte la grandissima esperienza fatta col team inglese di The Creative Assembly per quanto riguarda i giochi di strategia, ovviamente in relazione alla saga di Total War, dunque sarebbe la “casa” perfetta per un team come Relic.
Questa e altre notizie che stanno trapelando in queste ore sono però da prendere con le pinze, visto che non c’è ancora nessuno che possa confermarle. Non si parla infatti solo di Relic, ma anche di Volition, software-house dell’Illinois ben nota per Red Faction e soprattutto per Saints Row, alla quale invece si dice sia molto interessata Koch Media, publisher di Dead Island. Ancora nessuna notizia invece circa Vigil, sviluppatore di Darksiders. Infine, nonostante si sia dimostrata assolutamente contraria, la software-house californiana di Obsidian si potrebbe dover preparare a cedere i diritti di South Park: The Stick of Truth a Ubisoft, ma anche questo è da vedere. Vi terremo comunque aggiornati.
FONTE: NeoGAF