Hardwarezone.it

Company of Heroes Tales of Valour presentato con un trailer

Risale a non molti giorni fa l’annuncio del publisher THQ della nuova (la seconda) espansione indipendente Company of Heroes: Tales of Valour, e già oggi è possibile vedere in azione il gioco grazie al trailer di debutto che trovate dopo il testo (visibile a maggior qualità a questo link).

Ancora una volta esclusivo per piattaforme PC Windows, questo episodio stand-alone (cioè che non ha bisogno dei precedenti capitoli della saga per funzionare) non porta poi tante novità, almeno non certo dal punto di vista delle ambientazioni; si tratta infatti dell’ennesimo "focus" sugli scontri che le truppe degli Alleati dovettero affrontare nei primi anni ’40 contro quelle dei Tedeschi nella Francia devastata dalla Seconda Guerra Mondiale. I fan di Company of Heroes anzi ricorderanno molto bene la primissima campagna, che riproponeva coraggiosamente lo Sbarco in Normandia come mai un videogioco strategico aveva fatto.

Le novità di Tales of Valour sono dunque da ricercare altrove, ad esempio nella nuova campagna single-player, nelle nuove unità disponibili, nelle nuove mappe e modalità multiplayer, e nelle nuove caratteristiche del gameplay. E soprattutto è importante per i fan della serie (e per coloro che possiedono il gioco originale) sapere che anche Tales of Valour verrà rilasciato sotto forma di vera e propria patch scaricabile automaticamente dal menù di Company of Heroes, naturalmente solo se si sarà connessi ad Internet; che lo si veda come aggiornamento o come espansione indipendente, Company of Heroes Tales of Valour sarà ad ogni modo disponibile a partire da Marzo 2009, ancora una volta come titolo della collana Games for Windows che raccoglie tutti quei giochi certificati per Sistema Operativo Windows Vista (ed infatti sfrutta le DirectX 10). Ora vi lasciamo al video:
{youtube” />X2KHj43Y_mo{/youtube” />

Exit mobile version