Hardwarezone.it

[Computex] ASUS presenta la prima scheda madre basata su chipset Intel P45

asusp5qdeluxe.jpg

La rivoluzionaria tecnologia “16-phase power design” viene attivata in automatico quando il processore è particolarmente sollecitato, mentre negli altri casi viene utilizzato il sistema a 4 fasi. Questa tecnologia consente di ottenere un’efficienza complessiva  superiore del 96% rispetto a quella offerta dalle soluzioni tradizionali, consentendo di operare a temperature particolarmente contenute ed assicurando al contempo migliori prestazioni e una maggiore durata a tutti i componenti del sistema.

Cicli di vita più lunghi e minor sprechi energetici sono garantiti, inoltre, dall’altissima qualità dei componenti utilizzati nella scheda, che assicurano altresì migliori prestazioni e una maggiore sicurezza nelle operazioni di overclocking.

La P5Q deluxe dispone, inoltre, dell’Express Gate, un’avanzata tecnologia che permette di fare il boot del PC in 5 secondi, grazie ad un sistema operativo Linux installato in un chip di memoria flash dedicato. Il sistema operativo è ovviamente ridotto, ma comprende l’essenziale per navigare, ascoltare musica e lavorare.

La ASUS P5Q sarà disponibile a partire da metà Giugno con prezzi a partire da 99 Euro IVA inclusa.

Specifiche Tecniche:

 

CPU LGA775 socket per processori Intel® Core™2 Extreme / Core™2 Quad / Core™2 Duo / Pentium® Extreme / Pentium® D / Pentium® 4
Chipset P45/ICH10R
FSB 1600 / 1333 / 1066 / 800
Memoria DDR2 1200
Funzionalità ASUS esclusive – EPU-Six Engine

– Express Gate

– Drive Xpert

 

Exit mobile version