Hardwarezone.it

Confermato il film d’animazione di Dante’s Inferno

Electronic Arts ha ufficialmente iniziato la collaborazione con gli studi cinematografici Film Roman
per far diventare il suo atteso gioco d’azione Dante’s Inferno
un film d’animazione misto tra cartone animato vero e proprio e grafica digitale.

Si sapeva già da prima dell’annuncio del gioco che sarebbe stato realizzato un film sulla Divina Commedia del nostro Dante – e in particolare sull’inizio del suo cammino, ovvero l’Inferno – ma non ci si aspettava un film pensato soprattutto per il pubblico dei giovani. Tra l’altro la Film Roman Productions ha già avuto modo (dal 1984, anno della sua nascita) di co-produrre diversi lungometraggi di animazione, tutti ispirati per lo più a fumetti e cartoni animati (vedi il film de I Simpson).

Insomma ciò che bolle in pentola sembra essere positivo ed allettante, anche se non sappiamo ancora quando vedremo il film nelle sale. Il protgaonista comunque, così come le ambientazioni, è identico al videogioco omonimo, di cui abbiamo parlato
diverse volte nei mesi scorsi e che debutterà il prossimo autunno su console Xbox 360 e PlayStation 3. Si tratta di una versione di Dante decisamente meno "poetica" e più "eroica", una specie di guerriero (di sicuro un paladino della cristianità, quale era Dante nel suo poema in fondo) che nell’attraversare i nove gironi dell’Inferno incontrerà e sfiderà diverse creature mostruose e abominevoli.

Exit mobile version