Corsair ha annunciato durante lo scorso fine settimana, la disponibilità immediata del case per PC full-tower Obsidian Series 750D. Così come tutti gli altri case della serie Obsidian, anche il nuovo 750D presenta un design compatto nero, una solida struttura in alluminio spazzolato e acciaio e un’ottima flessibilità di espansione.
Le particolari funzioni e caratteristiche dell’ Obsidian Series 750D sono indirizzate ad utenti che desiderano sfruttare il proprio sistema al limite delle sue possibilità. Il case è progettato per consentire l’assemblaggio di un PC in modo rapido e semplice grazie a caratteristiche quali pannelli laterali e alloggiamenti per unità storage senza viti, punti di montaggio e anelli passacavo di instradamento e un’apertura per l’accesso alla CPU e linguette di allineamento sul retro della scheda madre.
“Quando abbiamo lanciato il case Obsidian 900D, che ha riscosso un enorme successo, gli appassionati sono rimasti estremamente colpiti dal suo design elegante, dalla solida struttura in metallo e dalla flessibilità di espansione, ma non tutti hanno bisogno di così tanto spazio”, ha dichiarato Xavier Lauwaert, Director of Product Marketing presso Corsair. “L’Obsidian 750D è stato progettato per utenti che esigono tutta la qualità Obsidian in un case full-tower dotato di numerose caratteristiche innovative e opzioni di raffreddamento.”
Specifiche di Obsidian Series 750D
Possibilità di espansione
- 9 slot di espansione per schede madre di grandi dimensioni e per utilizzare più schede grafiche o schede di espansione contemporaneamente.
- Sei alloggiamenti da 3,5″/2,5″ senza viti in due scomparti per dischi rigidi modulari, con spazio per altri due scomparti per un massimo di 12 alloggiamenti in totale.
- Quattro alloggiamenti senza viti per unità SSD da 2,5″ sui lati, che non ostruiscono il flusso dell’aria.
- Tre alloggiamenti da 5.25″ senza viti per le espansioni.
- Quattro porte USB sul pannello frontale per collegare in modo semplice periferiche e dispositivi di storage esterni.
Flessibilità di raffreddamento
- Tre ventole AF140L da 140 mm in dotazione (2 frontali e 1 posteriore) per un’eccellente flusso d’ariae un livello di rumore ridotto.
- Spazio sufficiente per un totale di 8 ventole.
- Compatibilità con i radiatori:
- Lato superiore: 360 mm o 280 mm
- Lato frontale: 280 mm o 240 mm
- Lato inferiore: 240 mm
- Lato posteriore: 140 mm o 120 mm
Opzioni per il layout di storage
- È possibile collocare alloggiamenti per dischi rigidi modulari in quattro punti di montaggio separati.
- Gli alloggiamenti da 2,5″ sui lati consentono di rimuovere completamente gli alloggiamenti disco standard da 3,5″ per offrire un migliore flusso dell’aria o maggiore spazio per i radiatori, garantendo al contempo una capacità per un massimo di quattro dischi da 2,5″.
Funzionalità per la creazione di PC in modo semplice
- Rimozione dei pannelli laterali con viti a testa zigrinata e slot di espansione
- Alloggiamenti dischi senza viti da 3,5″, 2,5″ e 5,25″.
- Il supporto centrale mantiene la scheda madre in posizione mentre vengono strette le altre viti.
- Semplicità di accesso (e rimozione) al filtro antipolvere frontale, posteriore e superiore.
- Eccellente instradamento dei cavi con passaggi dotati di guarnzioni in gomma per un flusso dell’aria di livello superiore e sistemi più ordinati.
- Quattro porte USB (due USB 3.0) e prese per cuffie/microfono sul pannello anteriore per la massima semplicità di accesso.
Dimensioni e peso
- Lunghezza x profondità x altezza
- 546 x 235 x 560 mm
- Peso
- 9,7 kg
Prezzi, disponibilità e garanzia
Obsidian Series 750D sarà disponibile a partire dalle prossime settimane con prezzo consigliato di 159,90 Euro.