Hardwarezone.it

Corsair annuncia il sistema di raffreddamento a liquido per CPU Hydro Series H105

Corsair ha annunciato nella giornata di ieri al CES 2014, il sistema completo di raffreddamento a liquido per CPU Hydro Series H105 con doppia ventola da 120 mm.

L’H105 è il primo sistema di raffreddamento Hydro Series di Corsair dotato di radiatore da 240 mm con uno spessore di 38 mm, che aumenta notevolmente la superficie esposta del radiatore per migliorare la dissipazione del calore. Dotato di una coppia di ventole SP120L PWM da 120 mm ad alte prestazioni, progettate per bilanciare pressione statica e livelli di rumore, il modello H105 definisce un nuovo standard per le prestazioni di raffreddamento a liquido nella categoria 240 mm.

Il modello H105 sfrutta inoltre il nuovo blocco di montaggio senza viti di Corsair per la CPU, definito dalla stampa “il più semplice meccanismo di montaggio mai visto”, per semplificare al massimo l’installazione. Il blocco di raffreddamento per CPU a basso profilo include inoltre un logo con retroilluminazione a LED e un cerchio colorato sostituibile, che consentono agli appassionati di PC di coordinare il sistema di raffreddamento della CPU con gli altri componenti del sistema.

Il blocco di raffreddamento e il radiatore da 240 mm spesso 38 mm sono collegati da due resistenti tubi di gomma sigillati, con una pompa integrata di alta qualità dotata di cuscinetti in ceramica che assicura un flusso affidabile per una migliore dissipazione del calore prodotto dalla CPU. Come tutti i sistemi di raffreddamento della CPU Hydro Series, anche il modello H105 è pre-caricato, non richiede rabbocchi né manutenzione ed è coperto da cinque anni di garanzia.

Il modello H105 supporta una vasta gamma di socket per CPU Intel e AMD ed è disponibile con prezzo di $ 119,99 (circa € 163,19).

Caratteristiche e specifiche tecniche

Exit mobile version