Corsair lancia i nuovi alimentatori della serie Professional

0
670

“Come dimostrato dai numerosi commenti positivi e dai riconoscimenti, Corsair è senza dubbio all’avanguardia nel settore nella produzione di alcune delle unità di alimentazione più avanzate per i giocatori appassionati. Con gli alimentatori Corsair “Professional Series Gold”, sono stati ulteriormente innalzati gli standard di prestazione”, ha dichiarato Jim Carlton, Vicepresidente Marketing presso Corsair. “Adottando una strategia senza compromessi nella progettazione tecnologica e nello sviluppo di prodotti e grazie all’integrazione di una tecnologia di livello server, riteniamo di aver creato alcuni degli alimentatori ad alta potenza più robusti ed efficienti attualmente disponibili sul mercato”.

Gli alimentatori Corsair “Professional Series Gold” superano i requisiti previsti dalla certificazione 80 Plus Gold, erogando un’efficienza superiore al 90% in condizioni di carico del 50% nel caso di utilizzo di un ingresso CA da 115 V. Nel caso di utilizzo in Europa con un ingresso CA da 230 V di tensione, questo valore aumenta a un’efficienza di oltre il 92%. Grazie al design di raffreddamento avanzato, le unità di alimentazione Corsair “Professional Series Gold” sono ultrasilenziose ed efficienti.

Per poter raggiungere questi standard di riferimento in termini di efficienza, stabilità di voltaggio e affidabilità, Corsair ha incorporato una serie di tecnologie sofisticate di livello server. Tra queste spicca la tecnologia “Zero Voltage Switching” e “Zero Current Switching” (commutazione a zero voltaggio e a zero corrente), che consente di eliminare le perdite di commutazione e di ridurre l’interferenza elettromagnetica (EMI), e la regolazione della tensione da CC a CC individuale per vie da 3,3 V, 5 V e 12 V. L’utilizzo di un sistema di rettifica sincrona secondaria e di una scheda di circuito stampato avanzata a 4 strati consente di ottenere livelli straordinariamente bassi di ondulazione e di disturbo.

Le unità di alimentazione Corsair “Professional Series Gold” AX1200, AX850 e AX750 sono dotate di un set di cavi interamente modulari. Ciò consente ai produttori di sistemi di utilizzare soltanto i cavi necessari, riducendo l’ingombro dei cavi e massimizzando il flusso di aria al PC. Tutte le unità di alimentazione “Professional Series Gold” sono in grado di offrire in maniera costante la massima potenza nominale di uscita fino a una temperatura ambiente massima di 50° C, assicurando prestazioni eccezionali anche alle temperature più elevate.

Gli alimentatori Corsair “Professional Series Gold” sono coperti da una garanzia limitata di 7 anni e beneficiano del rinomato servizio clienti e dell’assistenza tecnica di Corsair.