“La combinazione tra controller Indilinx Barefoot, memoria flash Samsung e cache on-board da 64 MB garantisce prestazioni fluide e reattive ed elimina i colli di bottiglia tipici dei dischi rigidi meccanici tradizionali”, ha dichiarato Jim Carlton, vicepresidente del reparto marketing di Corsair. “Le nuove unità SSD della serie Extreme sono ottime come unità primarie nei sistemi desktop e notebook, ma sono anche ideali per le configurazioni RAID 0 nei desktop ad alte prestazioni per chi è alla ricerca di prestazioni estreme.”
Il firmware di tutte le unità SSD della serie Extreme può essere aggiornato dall’utente finale ed è possibile aggiungere nuove funzioni, quali il nuovo comando TRIM per Windows 7 e altri sistemi operativi, per garantire prestazioni ottimali sempre costanti. Gli aggiornamenti del firmware e il supporto per le unità SSD della serie Extreme saranno disponibili nel sito Web di Corsair. Le unità potranno essere aggiornate, in modo continuo, senza la necessità di cancellare i dati dall’unità SSD.
Le unità a stato solido Corsair serie Extreme X32, X64 e X128 sono già disponibili in tutto il mondo presso i rivenditori e i distributori autorizzati Corsair, con garanzia limitata di due anni.