I kit dei moduli da 8 GB e 12 GB utilizzano la tecnologia di raffreddamento DHX+ di Corsair e si contraddistinguono per le nuove alette ed evidenziazioni in stile American Racing Blue. I moduli sono disponibili in configurazione Dual-Channel, per motherboard Intel P55 e configurazione Triple-Channel, per motherboard Intel X58. Entrambe le serie di moduli presentano profili XMP impostati a 1600 MHz, con impostazioni di latenza CAS pari a 8-8-8-24. In entrambe le configurazioni a due e tre canali è prevista una ventola Airflow per un miglior raffreddamento.
“I nuovi utenti Windows 7 hanno recentemente richiesto soluzioni di memoria da 8 GB e 12 GB ad elevate prestazioni per ottimizzare la loro esperienza informatica,” ha dichiarato John Beekley, Vice President of Technical Marketing di Corsair. “Le nuove configurazioni da 8 GB e 12 GB consentono a questi utenti di ottenere il massimo dai loro sistemi, in particolare nei casi in cui devono cambiare spesso applicazioni.”
Corsair ha recentemente pubblicato un documento contenente dettagli sui guadagni di prestazioni che possono essere ottenuti con le configurazioni di memoria a partire da 8 GB. Il test dimostra che l’utilizzo di memoria con densità più elevata ha migliorato sensibilmente la gestione in Windows 7 con guadagno significativo delle prestazioni durante l’avvio e l’arresto del sistema. Non si conoscono per il momento informazioni riguardo il prezzo di lancio e disponibilità sul mercato.