Hardwarezone.it

Corsair presenta il visualizzatore di dati AirFlow Pro per memorie Dominator

corsairairflow

Corsair AirFlow Pro va montato sulla ventola Corsair AirFlow e consente una visualizzazione dinamica dell’attività e della temperatura della memoria per un massimo di sei moduli. Il display mostra i picchi di attività che riflettono l’attività di memoria di DIMM e classificazione di memoria. Inoltre, i LED al centro del display cambiano colore in base alla temperatura delle memorie.

“AirFlow Pro porta l’attività della memoria e il display parametrico a nuovi incredibili livelli”, ha dichiarato John Beekley, VP del reparto Technical Marketing di Corsair. “L’eleganza di AirFlow Pro, insieme all’affascinante display di attività e temperatura, rende questo dispositivo indispensabile per ogni sistema con case in vista”.

Con lo sviluppo di AirFlow Pro, gli ingegneri Corsair hanno creato DHX Pro, un’estensione del modello DHX brevettato e ottimizzato a livello termico, sfruttando l’esperienza nella misurazione raggiunta con la tecnologia usata per la linea di prodotti Corsair XPERT. I miglioramenti comprendono circuiti per la misurazione di parametri di memoria multipli e un connettore a 5 pin per permettere l’accesso alle informazioni. I dati parametrici sono raccolti da un circuito ricevitore basato su un microcontrollore ed elaborati per la registrazione o la visualizzazione.

Il circuito ricevitore che elabora i dati parametrici della memoria DHX Pro è un progetto aperto, accessibile ad altre aziende o altri utenti finali con una licenza gratuita e senza diritti. Verranno forniti materiali, definizioni di schemi e segnali per consentire ad altri di monitorare e visualizzare i dati parametrici del sottosistema di memoria.

Corsair AirFlow Pro, invece, sarà disponibile più tardi quest’estate presso i distributori e rivenditori Corsair presenti in tutto il mondo.

Exit mobile version