Hardwarezone.it

Criterion passa da Burnout a Need For Speed nel 2010

Ve ne avevamo parlato diversi mesi fa della possibilità che ciò accadesse, ed è puntualmente accaduto. Come confessato a Kotaku dal CEO di Electronic Arts, alias John Riccitiello, il prossimo capitolo della saga di Need For Speed verrà sviluppato da Criterion Games, software-house britannica di proprietà della stessa EA e nota per la serie di giochi di guida arcade Burnout.

In realtà il prossimo capitolo della serie, letteralmente parlando, è Need For Speed: Shift, sviluppato da un altro team inglese (Slightly Mad Studios) e però legato solo formalmente alla serie di EA in quanto concepito per essere una vera e propria simulazione e non un semplice racing game. Quest’ultimo uscirà a Settembre su piattaforme PC-Xbox 360-PlayStation 3-PSP.

Tornando a noi, con “prossimo capitolo di NFS” intendiamo, l’avrete capito, quello successivo a Shift e che arriverà solamente l’anno prossimo. Per il momento possiamo solo dirvi con certezza che sarà il 19° Need For Speed – il che comincia a far seriamente riflettere sulla straordinaria longevità di questa storica serie – e che sarà, a detta dello stesso Riccitiello, un NFS rivoluzionario. Riccitiello ha detto a Kotaku di essere esterrefatto dalle doti da regista del responsabile di Criterion, overo Alex Ward, ma allo stesso tempo esclude una scontata “fusione” tra la serie di Need For Speed e quella di Burnout per questo nuovo episodio.

Stay tuned!

Exit mobile version