Hardwarezone.it

Cryostasis: un altro dei (pochi) giochi a supportare PhysX

Il colosso californiano (beh, uno dei tanti della California!) leader nel mondo nella produzione di schede grafiche, alias Nvidia, ha annunciato che il prossimo videogioco ad essere basato sul motore di accelerazione fisica proprietario PhysX sarà Cryostasis: Sleep of Reason, che all’apparenza sembra il classico "budget game", o meglio ancora una semplice "tech demo" come del resto lo è stato Warmonger, l’altro FPS basato su PhysX (veramente ce ne sarebbe anche un altro, ma Ghost Recon Advanced Warfighter 2 non fa parte esattamente di questo "tipo" di giochi).

Questo sparatutto horror è prodotto da 1C Company e sviluppato dagli ucraini di Action Forms, e dovrebbe debuttare nei negozi entro fine anno, naturalmente (trattandosi di un gioco basato su tecnologia PhysX) in esclusiva per piattaforme PC. La trama ci vede nei panni di un metereologo intrappolato in una nave nei pressi del Circolo Polare Artico, ma non aspettatevi chissà quali armi tecnologico-futuristiche; l’anno di ambientazione è infatti il 1968.

Grande attesa dunque dal punto di vista della simulazione fisica; in particolare c’è da segnalare la simulazione del congelamento/scongelamento dei tessuti, e altri effetti fisici legati all’ambiente, il quale sarà decisamente claustrofobico. Inutile che vi diciamo che per sfruttare la fisica di questo gioco dovrete avere necessariamente una scheda grafica Nvidia GeForce 8800 GTS o superiore. Trovate altre informazioni sul sito dello sviluppatore.

 

Exit mobile version