Intervistato da VG247, il produttore associato della parte online di Crysis 3, Fasahat Salim, ha descritto più in dettaglio le novità di cui Crytek aveva solo accennato tempo fa riguardo il multiplayer del terzo capitolo della saga FPS. Ad esempio ci sono due nuove modalità, Hunter e Crash Site: nella prima due giocatori indossano la celebre nanotuta, con tutti i poteri del caso, e devono dare la caccia appunto a tutti gli altri utenti che invece si troveranno nei panni delle truppe Cell, dunque senza protezioni particolari; chi riesce a far fuori un hunter ha diritto a sua volta a diventare tale.
Per quanto riguarda invece Crash Site, quest’ultima è una specie di modalità “dominio” con la differenza che i punti da catturare/difendere cambiano di volta in volta nel corso della partita, e si può anche finire ad impersonare un mech alieno che risulta devastante per ripulire un’area dai nemici. Cosa più importante comunque, Salim conferma che in quel di Crytek UK sono stati valutati tutti i feedback degli utenti riguardo l’esperienza di Crysis 2 (non poco frustrante nelle partite online), ed ecco perciò che nel multiplayer di Crysis 3 – non è chiaro se la cosa valga anche per il single player – i poteri della nanotuta saranno indipendenti gli uni dagli altri così come l’energia ad essi associata, mentre lo sprint sarà infinito e non più a “consumo”.
In parole povere questo significa che il potere “Corazza Massima” avrà una barra di energia a se stante, così come la “Modalità Occultamento”, il che dovrebbe rendere l’esperienza di gioco, almeno online, più varia e divertente. Confermati i livelli di esperienza, con level cap fissato a 50, e la possibilità di sbloccare nuove dog tags, nuove armi e nuovi moduli per la nanotuta. Uscita confermata per il prossimo Febbraio su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Di seguito l’intervista a Salim.
http://www.youtube.com/watch?v=lduMXJambhU