Hardwarezone.it

Crytek acquista Free Radical: nasce Crytek UK

Annunciato
nella giornata di ieri, l’acquisto della software-house indipendente inglese Free Radical Design da parte della tedesca Crytek è stato confermato in via definitiva quest’oggi, con in aggiunta però un dettaglio che ieri ancora non era stato reso pubblico: Free Radical da oggi in poi si chiamerà Crytek UK, secondo quanto riportato da VG247.

La nuova sede dei creatori di Far Cry e Crysis sarà situata logicamente nel Regno Unito e precisamente a Nottingham, dove risiedeva appunto il quartier generale di Free Radical. Crytek ha effettuato questa mossa fondamentalmente per salvare i creatori di TimeSplitters, che già da inizio anno si dichiaravano in vendita dopo essere stati costretti a licenziare ben 140 dipendenti. Da quel forte taglio del personale si erano salvati solamente 40 dipendenti, che ora sono stati tutti inglobati appunto nel network di Crytek sotto il nuovo nome sopracitato.

Da sottolineare che da adesso in poi gli ex di Free Radical potranno usufruire liberamente della pregiata ed esclusiva tecnologia brevettata da Crytek, ovvero il motore grafico più discusso degli ultimi anni: il CryENGINE. Restiamo invece in attesa di annunci futuri per quanto riguarda quel TimeSplitters 4 che Free Radical aveva annunciato lo scorso Settembre.

Exit mobile version