Ve ne avevamo già parlato
a inizio Novembre, ma solo oggi Electronic Arts ha annunciato ufficialmente Dante’s Inferno, il primo videogioco ispirato all’universo letterario descritto dal poeta, nostro conterraneo, Dante Alighieri nella sua opera celeberrima, la Divina Commedia.
Dante’s Inferno sarà un gioco d’azione, con visuale in terza persona e ambientazioni che rappresentano versioni "digitalizzate" dei cosiddetti "Cerchi" (7 in totale, che corrispondono ai sette peccati capitali) che Dante ha descritto nella prima cantica del suo poema, ovvero l’Inferno per l’appunto. Mentre quella di Dante è descritta come un’esperienza ultraterrena, quella che ci toccherà vivere a noi nel gioco sarà invece molto più materiale, in quanto, nei panni di un guerriero (una specie di "paladino della cristianità"), dovremo eliminare nemici dalle mostruose sembianze attraverso l’uso di crocifissi, il che rimanda vagamente a film quali Constantine e Van Helsing.
Ne dovrebbe risultare un action-horror niente male, ma è ancora troppo presto per dirlo. Per il momento sappiamo che allo sviluppo c’è EA Redwood Shores, e che il gioco uscirà esclusivamente per console Xbox 360 e PlayStation 3 nel 2009. Di seguito potete vedere il primo trailer, disponibile anche sul Sito Ufficiale.